Vantaggi della Spesa a Domicilio

Vantaggi della Spesa a Domicilio

Riprendendo un altro articolo che già sottolineava l’importanza del delivery, i vantaggi in tal senso non solo una maggiore organizzazione per gli esercenti, che hanno la possibilità di gestire il lavoro in maniera più ordinata e sicura per la salute dei lavoratori, ma dà vita anche a molti vantaggi per il cliente:

  • Ordinare la spesa online o al telefono implica una maggiore riflessione su ciò che è veramente necessario nel momento in cui si acquista e ciò che invece può essere tralasciato ed acquistato in un secondo momento;
  • Acquistare a distanza ti permette di risparmiare avendo più tempo per confrontare i prezzi e scegliere il prodotto che fa al caso tuo;
  • Si risparmia la fila alla cassa e, oggi come oggi, anche quella per entrare al supermercato, in macelleria, pescheria, salumeria etc., evitando stress inutili e permettendo a tutti di passare più tempo nella sicurezza della propria casa e dei propri affetti.

Trascorrere più tempo a casa sta insegnando agli italiani a ripensare al proprio tempo, sperimentando nuove ricette e spingendo anche i più restii a cimentarsi in cucina!

Se sei un imprenditore, questo potrebbe essere il messaggio in linea con l’intento del tuo cliente tipo:

Che tu sia un esperto o, al contrario, completamente negato in cucina, avrai avuto la tentazione di sfidare i tuoi amici nel preparare una pizza che si avvicini, anche se non perfettamente, a quella della vostra pizzeria preferita o un dolce che ti permetta di replicare quel tutorial visto online. E allora, perché non provarci? I tuoi esercizi commerciali di fiducia rimangono al tuo fianco, seppur virtualmente.